Informativa sulla privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/03 e ART. 13 e 14 DEL REG. UE 2016/679
INFORMATIVA SITO WEB/APP – ultimo aggiornamento alla data 25 maggio 2018
I. Vi informiamo, ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del Reg UE 2016/679, che il Titolare del trattamento dei dati è la scrivente Dr.ssa Valentina Piovan, Via del Santo n. 58, 35126 – Padova (mob. 3357181200 – mail: info@nutrizionepiovan.it )
II. Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento dell'informativa. L'utilizzo del sito web (di seguito “il Sito”), dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse
III. In materia di gestione dei Cookies si sottolinea che il sito www.nutrizionepiovan.it NON utilizza alcun tipo di Cookies nè proprio nè di terze parti.
IV. I Vostri dati in nostro possesso, forniti con la compilazione di “form” dedicati sono costituiti (i) dai dati anagrafici (es: cognome e nome ), (ii) da quelli ulteriori necessari alla gestione del rapporto instaurato e delle comunicazioni con Voi (es: mail ordinaria, fax, recapiti telefonici) e possono essere integrati da (iii) quelli inerenti la Vs. attività economica ed il suo svolgimento.
V. Altri dati sono costituiti dalle informazioni provenienti da pubblici registri, elenchi o atti conoscibili da chiunque, anche raccolti elaborati e forniti da terzi a ciò autorizzati, che garantiscono un controllo dei dati raccolti direttamente e possono anche integrarli o aggiornarli (dati pubblici quali, ad esempio, dati derivanti dall’iscrizione al Registro delle Imprese o al R.E.A. tenuto dalle C.C.I.A.A., iscrizioni ad Albi, elenchi o ruoli di appartenenza, P.E.C.);
VI. Specifiche raccolte di dati e finalità di trattamento ulteriori potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per particolari prodotti o servizi, in relazione alle esigenze degli stessi ad ai dati conseguentemente richiesti; in ogni caso dette raccolte e trattamenti saranno effettuati, per quanto ivi non specificato, secondo le regole stabilite dalla presente Informativa, che ha carattere generale.
VII. Tutti i dati sono raccolti e trattati per provvedere agli adempimenti obbligatori connessi alla nostra attività economica, natura giuridica, rapporti contrattuali con Voi ovvero per rispondere a Vs. richieste.
VIII. I dati potranno inoltre essere trattati, inoltre: (i) per l´invio di materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato e di analisi statistiche interne, di vendita diretta, di verifiche della soddisfazione della clientela o di comunicazioni commerciali, o informative (unitariamente identificate come attività di “Marketing”); (ii) per finalità di profilazione (e non semplice elaborazione di aggregata di dati anonimi, intendendo essi quelli che, ricavati da originarie informazioni fornite dall’utente, non sono ad esso in alcun modo associate, ma mediante processi automatizzati finalizzati alla fornitura di prodotti e servizi sempre più rispondenti alle esigenze del cliente .
IX. I Dati potranno inoltre essere trattati per attività di profilazione, solo previo Vs. specifico consenso. L’eventuale mancanza del consenso, ove necessario, non avrà alcuna conseguenza rispetto all’acceso e fruizione del Sito.
X. I dati sono trattati in modo lecito e secondo norme di correttezza e riservatezza, nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/03 e del Reg. Ue. 2016/679, mediante l´ausilio di strumenti sia informatici che manuali/cartacei e comunque con strumenti idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza. Resta inteso che l’interessato ha in ogni momento diritto di opporsi al processo decisionale automatizzato sopra descritto. I dati sono conservati per dieci anni. Alla cessazione del periodo di conservazione i dati saranno cancellati, anonimizzati o aggregati.
XI. Tutte le comunicazioni, comprese quelle inerenti l’attività di Marketing, potranno essere attuate sia con modalità tradizionali (es: servizio postale, volantinaggio, telefonata sempre con operatore) sia con strumenti informatici o automatizzati (es: fax, P.E.C., mail, SMS, MMS, social media, ecc).
XII. Qualora voleste opporvi al trattamento dei Suoi dati per le finalità indicate, o anche solo ad una o alcuna di esse, potrete darne comunicazione in ogni momento al Titolare del trattamento all’indirizzo individuato al primo paragrafo della presente e rilevabile sul sito internet www.nutrizionepiovan.it. In relazione ai predetti trattamenti potrete esercitare tutti i diritti di cui all’art.7 del D.lgs. 196/03 03 e degli artt. 15,16,17 e 18 del Reg. Ue. 2016/679, tra cui in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati registrati, ottenerne la cancellazione quando consentito dalla legge, l´aggiornamento, la rettifica o l´integrazione, la limitazione opporVi a trattamenti specifici, ottenere la portabilità dei dati. Vi informiamo che ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, comma 2 lett. D) del Reg. Ue 2016/679 è possibile proporre reclamo all’Autorità di controllo, ove ne sussistano i presupposti. Ci riterremo, pertanto, autorizzati ad utilizzare i Suoi dati, ai fini e nei limiti di quanto sopra indicato, fino a diversa comunicazione da parte Sua, che dovrà pervenirci per iscritto presso la sede del Titolare come individuato nel presente documento.